23 ottobre 2009

Abbiamo un futuro.

Lo scrive il Corriere citando lo State of the Blogosphere di Technorati.

Eccolo.



Finalmente è arrivato il nuovo iMac.

19 ottobre 2009

A volte ritornano.



Le pubblicità comparative.

(da un assist di Renato Gelforte)

16 ottobre 2009

Il brief perfetto.



Mai brief fu più perfetto. Quello che Mick Jagger diede ad Andy Warhol per la copertina di un disco dei Rolling Stones.

Delusione 2.0



Google, il principale attore del nuovo modo di comunicare, manda ancora i mailing cartacei.

(Ringrazio Renato Gelforte per la foto).

15 ottobre 2009

Ecco i Pillolibri.



I Pillolibri: ebook e libri da scaricare o acquistare in formato cartaceo...

L'ideale... se leggere ti fa venire il mal di testa!

Contenuti in pillole adatti a tutte le tasche, brevi, semplici da leggere, estremamente focalizzati su argomenti specifici! Un toccasana per la mente... e il portafoglio!

www.ipillolibri.it

ps: non è una marketta, è un favore che sto facendo ad un mio amico. Che per giunta è anche bravo.

13 ottobre 2009

Sorelle d'Italia.



Bello il nuovo spot della Saatchi and Saatchi per Calzedonia. Carina l'idea di usare i nomi delle donne per fare la parodia dell'inno Fratelli d'Italia, carina la fotografia, girato bene e un jingle che mia figlia e le sue amiche già canticchiano ai giardinetti.

Però.

Siamo sicuri che si poteva usare l'inno nazionale per fare pubblicità ad un prodotto? Mi chiedo se non esista un copyright istituzionale per questo genere di cose.

Un po' come se io usassi Napolitano o Berlusconi per pubblicizzare un'acqua minerale.

Comunque complimenti ai creativi della Saatchi.

Update: pare che questo spot stia scatenando il finimondo.

12 ottobre 2009

Appuntatevelo.



È in uscita il secondo numero di Tipoitalia.

8 ottobre 2009

Linus preferisce la carta.



Di Linus avevo già parlato bene tempo fa e oggi mi tocca elogiarlo nuovamente perchè leggendo il suo blog ho trovato questa foto della sua agenda, rigorosamente di carta, su cui scarabocchia i suoi appuntamenti (complimenti per la calligrafia). Linus nel suo blog racconta che alle riunioni di Radio Deejay è l'unico ad usare ancora le agende di carta. Tutti gli altri usano gli organizer. Eccheccazzo.