10 ottobre 2008

La notte dei pubblivori torna a Milano.



Una notte lunga 500 spot.

L’edizione numero 28 della classicissima delle maratone sta per partire.
Il 24 e 25 ottobre 2008, per la prima volta, il Teatro degli Arcimboldi ospiterà dalle ore 22.00 le due esclusive serate milanesi de “La Notte dei Pubblivori”, con il patrocinio del Comune di Milano.

100 posti sono riservati agli iscritti ADCI, con precedenza agli Studenti!

L’edizione italiana de La Notte dei Pubblivori, prodotta da Riccardo Cioni, titolare dell’agenzia La Buccia, si inserisce nel panorama della manifestazione internazionale nata da un’idea di Jean Marie Boursicot, fondatore della Cinémathèque.
Boursicot, come ama raccontare, ha saputo fare della passione di un bambino per il cinema il suo lavoro. Afferma: “Gli spot pubblicitari c’è che li realizza, chi li vende, chi li distribuisce, chi li guarda….. io li colleziono”.

La Notte dei Pubblivori è un grande contenitore di commercials e messaggi pubblicitari studiati per la TV, per il web, per il cinema; una miscela variegata di spot, del passato e del presente, da gustare per tutta la notte e su grande schermo proprio come al cinema.

Anche quello di quest’anno sarà un viaggio attorno al mondo in 4 ore e 500 spot selezionati da una collezione di oltre 800.000 produzioni provenienti da tutti i paesi del mondo, un patrimonio tanto unico quanto prezioso.

Su grande schermo un’ampia panoramica della creatività pubblicitaria mondiale capace di regalare emozioni intense e fragorose risate con i suoi spot d’autore, le campagne sociali da elettroshock, i “cultcommercials” del passato e le novità del mercato mondiale. Un ideale percorso multiculturale attraverso la comunicazione di 5 continenti.

Tra le curiosità dell’edizione 2008:

Un panorama della pubblicità del Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite e la campagna diretta da Wim Wenders.

La saga “Optic 2000” con Johnny Halliday.

Un panorama della pubblicità di Hong Kong e una overview sui russi e la Russia nella pubblicità internazionale.

La pubblicità e il mondo del calcio.

Una carrellata di spot dove protagoniste sono le star: dalle Spice Girls, a Ronaldo e Zidane, a Carla Bruni, George Clooney e altri.

E come sempre il meglio degli spot de La Notte dei Pubblivori.

Oltre l’Italia, 70 Paesi nel mondo ospitano il tour Notte dei Pubblivori, nel corso dell’anno.
Giappone, Messico, Francia, Emirati Arabi, Stati Uniti e Burkina Faso, solo per citarne alcuni, siglano un virtuale gemellaggio nel mondo parallelo della pubblicità.

Milano, 24 e 25 ottobre, Teatro degli Arcimboldi, viale dell’Innovazione 20, a partire dalle h. 22,00

Biglietti: € 10,00
Prevendita su TicketOne:

100 posti riservati agli iscritti ADCI con precedenza agli Studenti.
Per registrarsi, occorre essere in regola con la quota associativa 2008.
Scrivere al segretario: gianguido.saveri@adci.it
Specificare se si preferisce il 24 (venerdi) o il 25 (sabato).
La registrazione è nominativa (1 nome = 1 ingresso).
I biglietti si ritirano sul posto la sera stessa.

Per informazioni: www.lanottedeipubblivori.it

Fonte: http://blog.adci.it