19 novembre 2007

Nasce www.photographerspro.eu: la vetrina europea dei fotografi di talento.



E' on line la prima piattaforma europea che raccoglie la migliore produzione di fotografi professionisti e giovani talenti

Milano, 10 novembre 2007: Starring è lieta di comunicare l’apertura di www.photographerspro.eu, il primo sito web che raccoglie i portfolio dei più brillanti esponenti della fotografia europea, siano essi affermati professionisti o giovani talenti.

La piattaforma, sviluppata in lingua inglese, rappresenta dunque una vera e propria vetrina per la produzione di fotografi europei di alto livello, permettendo al pubblico e agli addetti ai lavori di visionarne i book, selezionati per categorie e criteri di evidenza, di conoscerne lo stile, la biografia e le news aggiornate.

Dodici i generi fotografici trattati: dal fashion al reportage, dal people al food, all’advertising, al fine art ecc., ognuno con una propria home page impreziosita dalle immagini più belle dei fotografi posti in evidenza che operano in quel settore.

A garantire il livello qualitativo dei fotografi coinvolti, la collaborazione di partner internazionali selezionati, in primis le Associazioni Nazionali di Fotografi Professionisti dei diversi Paesi europei, che segnalano i soggetti da loro ritenuti più meritevoli.
In Italia il progetto è già stato sposato dall’Associazione Italiana Fotografi Professionisti Tau Visual www.fotografi.tv.

La realizzazione della piattaforma è stata completamente sviluppata da Starring, www.star-ring.it, web company italiana specializzata in progetti web nel mondo della fotografia, con un pool di siti dedicati al settore. Duplice l’intento dell’operazione: da una parte, offrire ai fotografi un’ottima occasione di visibilità, nel proprio Paese come all’estero; dall’altra, consentire ad appassionati e operatori del settore di poter visionare, ricorrendo a un strumento unico e completo, l’attuale miglior produzione europea.

Un progetto ambizioso, il primo di questo genere mai realizzato, che mira a dare il meritato risalto alla fotografia europea contemporanea.

Per ulteriori informazioni: Starring
Angelo Cucchetto
Arianna De Micheli
02.5390785