16 febbraio 2006

Adesso vi svelo un barbatrucco, ma non raccontatelo a nessuno.


Certi pomeriggi, dopo l'asilo, io e Sofia ce ne andiamo al Centro Commerciale Carosello di Carugate e ci divertiamo come matti. Entrambi amiamo fare la spesa e gironzolare per i negozi e i corridoi del centro commerciale. Ma c'è una cosa che adoriamo fare: sfogliare i libri del supermercato Carrefour situato all'interno del Carosello. Sofia passerebbe ore a sfogliare i libricini colorati, speriamo le resti questa passione, mentre io sapete cosa faccio dopo aver curiosato tra le novità letterarie? Prendo una copia del libro che sto leggendo in quel momento e mi metto lì di fianco a Sofia a leggere, come se fossimo nella nostra casina. Ieri per esempio ho preso dagli scaffali una copia tascabile de "Il nome della rosa" e ne ho letto 14 pagine, mentre Sofia sfoglierelleva filastrocche e favole varie. E' un barbatrucco che faccio da quando porto mia figlia al Carrefour. Ma non ditelo a nessuno, sennò quelli del supermercato si arrabbiano.